Come scegliere il vetro giusto per le finestre?

La scelta del vetrocamera è un processo che affina e perfeziona il ruolo delle vostre finestre e porte Barrier®.

Per quanto riguarda la configurazione di una finestra, la scelta del vetrocamera è la fase successiva alla scelta del profilo.

Isolamento termico

Una delle funzioni più importanti di una finestra è l’isolamento termico. Minore è il coefficiente di trasferimento del vetrocamera, maggiore è l’efficienza energetica della finestra.

Larghezza del vetrocamera e il numero delle lastre di vetro

Il numero delle lastre di vetro è molto importante per la capacità termoisolante e fonoassorbente. Le vetrocamere a triplo vetro isolano meglio rispetto a quelle a doppio vetro.

Inserimento di gas inerte

L’introduzione del gas inerte prima della sigillatura perimetrale del vetrocamera, aumenta considerevolmente la sua capacità isolante. I gas inerti comunemente utilizzati sono argon e kripton.

Bacchette isolanti

La separazione delle lastre di vetro  viene realizzata con le bacchette isolanti. E’ preferibile richiedere le bacchette a bassa transmittanza termica.

Tipi di vetro

L’orientamento rispetto ai punti cardinali è importante per la scelta del tipo di vetro, poiché lo stress termico è diverso. Gli esperti Barrier® vi guideranno nella scelto del vetro.

Oltre alla funzione principale di isolamento termico e di isolamento acustico, il vetro può essere antisfondamento o blindato al fine di soddisfare altre essigenze di sicurreza.

Le nostre vetrocamere Barrier 100, le Barrier 80, le Barrier 70 forniranno il giusto comfort per la vostra casa.