L’importanza del montaggio

Barrier utilizza una nuova tecnologia a nastri autoespandibili. L’isolamento ha un’influenza determinante sulla qualità del collegamento tra la finestra e muratura.

L’applicazione dei nastri autoespandenti

I nastri auto espandenti sono utili quando la parete ha una cavità esterna per finestre.

Il nastro si attacca al di fuori del profilo, lasciando 2 mm alle estremità, prima del montaggio della finestra.

Utilizzando il sistema di montaggio a caldo non si garantisce soltanto un adeguato comfort termico, ma si riesce anche ad impedire la possibile umidificazione dei materiali isolanti e da costruzione. Così, si impedisce la comparsa della muffa sul punto di contatto della finestra con il muro, e limita anche la possibilità del congelamento delle pareti durante l’inverno.

  1. ISOLAMENTO INTERNO

L’isolamento interno impedisce il passaggio del vapore acqueo e dell’umidità all’interno dell’edificio. La barriera di protezione contro il vapore deve essere ermetica.

Ciò può essere ottenuto utilizzando lo SWS FOLIENBAND INSIDE – un nastro autoadesivo elastico, ricoperto di uno strato speciale che permette l’applicazione dell’intonaco. Aderisce molto bene a qualsiasi tipo di superficie di costruzione, compresi i materiali sintetici. Il prodotto è disponibile in varie dimensioni, con strato di butile sull’intera larghezza e anche nella versione di una striscia adesiva di 2 cm.

 

  1.    ISOLAMENTO ESTERNO

L’isolamento esterno funziona come una membrana che permette il passaggio da una sola direzione – quindi, non è possibile l’accesso dell’acqua piovana o di altre precipitazioni dall’esterno verso l’interno dell’isolamento, anche se si consente il passaggio dei vapori acquei dall’interno all’esterno dei profili.

Lo SWS FOLIENBAND OUTSIDE- foglio elastico autoadesivo – su un lato o entrambi i lati – con un coefficiente maggiore di passaggio dei vapori acquei, coperto con un materiale che consente l’applicazione dell’intonaco, è una soluzione eccellente per sigillare lo strato isolante nelle costruzioni prive di elemento a ponte. Lo strato di butile assicura un’eccellente adesione su qualsiasi tipo di superfici dell’edificio.